Dispositivi guida

Acceleratori, leve freno, frizioni automatiche ed altri dispositivi per la guida

Sistemi di guida per disabili:  acceleratori, leve freno, frizioni automatiche, centraline al volante, modifiche dei pedali, impugnature emiplegie, dispositivi per persone con tetraplegie e distrofie, sistemi sali e guida.

Acceleratore satellitare wireless

IMPUGNATURE PER TETRAPELGIA

IMPUGNATURE PER TETRAPELGIA

La sua particolare forma permette di regolarla vincolando la mano in tutta sicurezza e di facilitarne la presa.

Il suo peso leggero non appesantisce lo sterzo e grazie alla sua versatilità può essere personalizzata sulla mano dell’utilizzatore.

JOYSTICK PER LA GUIDA

JOYSTICK PER LA GUIDA

Il joystick Fadiel garantisce una guida completamente servo assistita utilizzando un comodo e leggerissimo volantino o leva per guidare l’auto in piena sicurezza e con una elevatissima sensibilità.

La leva è ideata e realizzata con un rapporto ottimale tra forza e resistenza, garantendo così una maggiore e più efficace frenatura con il minimo sforzo. La leva è sagomata in modo ergonomico per favorire l’accesso della persona all’abitacolo, senza essere di intralcio. Il ginocchio riesce agevolmente a muoversi avanti all’impugnatura della leva.

ACCELERATORI

ACCELERATORI

Fadiel propone come adattamenti di guida per paraplegici (patologia 4-4) acceleratori manuali al volante pratici, affidabili, progressivi nell’accelerazione ed installabili su qualsiasi tipo di autovettura. Tutti interamente fabbricati nella nostra Azienda. Ultimo gioiello della casa è l’acceleratore satellitare che si indossa come un “guanto” consentendo un perfetto controllo e massima libertà di manovra.

IMPUGNATURE

IMPUGNATURE

Un ausilio di guida per disabili idoneo ad utilizzare il comando dello sterzo con una sola mano. L’impugnatura è composta da un pomello sfilabile tramite un comodo pulsante: una leggera pressione sul bottone centrale consente di sfilare il pomello.

CENTRALINA COMANDO LUCI E SERVIZI

CENTRALINA COMANDO LUCI E SERVIZI

Questi dispositivi sono idonei alla gestione dei comandi luci e servizi di un veicolo (clacson, indicatori di direzione, luci, tergicristalli) in caso di patologie che causano deficit ad un arto superiore, consentendo una guida in completa sicurezza.